Insegnanti della Scuola di danza

gioacchino inzirillo

Gioacchino Inzirillo

Approfondisce i suoi studi presso l’accademia professionale MTS – Musical! The School di Milano, diplomandosi nel 2008. È Hansel nello spettacolo “Hansel e Gretel” (produzione La casa delle Storie) in scena al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano. Accanto a Laura Esquivel è Santiago ne “Il Mondo Di Patty, il musical più bello” (produzione Poltronissima e MAS, tour italiano e spagnolo con chiusura alla Arena di Verona, trasmessa anche successivamente sui grandi schermi in tutta Italia). Co-protagonista del musical “La Sirenetta” in scena al Teatro Nuovo di Ferrara (produzione SDT). Interpreta Potsie nel musical “Happy Days” (produzione Compagnia della Rancia) e Doody nellʼultima edizione di “Grease”, sempre della stessa Compagnia, stagione 2013/2014, con regia di Saverio Marconi.  Veste i panni di Martiglio nel musical “Excalibur”, con la direzione vocale di  Giovanni Maria Lori. Debutta nel piccolo schermo come corista fisso della trasmissione televisiva “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, in prima serata su LA7, nella stagione 2014. Nel 2015 entra al Talent Show “Forte Forte Forte” su RAI 1 con Raffaella Carrà, Asia Argento, Joaquìn Cortés come concorrente. Nel Gennaio 2015 arriva la scrittura per Lucignolo in “Pinocchio – Il grande Musical” (Compagnia Della Rancia, con musiche dei Pooh). Interpreta il poeta Guido Gozzano per il docu-film per RAI5  “Guido Gozzano, dalle Golose al Meleto”. Nel 2016 presso il   Teatro Nazionale di Milano ricopre il ruolo di “Swing” nel Musical  “Footloose” (produzione Stage Entertainment).  E’ nuovamente Doody e Direttore Vocale e Artistico nelle edizioni 2017, 2018 e 2019 di “Grease” nella nuova versione per il ventesimo anniversario (Compagnia Della Rancia). Segue il Corso di specializzazione in Didattica del Canto Moderno VES, di Andrea Bianchino conseguendo l’abilitazione internazionale di Vocal Trainer. Nel 2019 entra nel cast della pubblicità “MD” con  Antonella Clerici in onda su tutte le reti nazionali. Firma la regia della prima versione italiana del musical per tutte le famiglie “I Tre Porcellini… un musical Curvy”, con i testi di Michele Renzullo e la collaborazione di Compagnia della Rancia. Consegue il percorso triennale presso la University of West London in Didattica del Canto Moderno.

gabriele-de-mattheis

Gabriele de Mattheis

Inizia gli studi presso la scuola Spaziodanza di Padova, approfondisce la tecnica Modern, Musical e Canto frequentando la scuola del Balletto di Toscana. Corpo di ballo nel musical “I Miracoli… Esistono!”. Insegnante di modern-jazz in diverse scuole in Piemonte e Veneto, coreografo per la cantante egiziana Gehan Rateb, danzatore solista presso L.D.T. Torino e BIT in spettacoli come “La Fabbrica dei Sogni” e “All That Musical”, figurante in varie opere in scena al Teatro Regio di Torino, coreografo di Movieland Park, docente di modern-jazz presso lʼAccademia Balletto di Torino, ballerino nel film RAI “Walter Chiari: fino allʼultima risata” con Alessio Boni e regia di Enzo Monteleone. Debutta come attore nella commedia brillante “Sei Perfetto… Ma ti Mollo!” ed è Pierre LePieu e coreografo in “La Vera Leggenda Di Cenerentola – il Musical”. Interpreta Raimond Stringer ne “La Dama in Nero”. Docente stabile di Jazz per i Corsi di Avviamento Professionale al Musical presso Chi è di Scena – Bosconero (TO). Nel 2015 crea la Old House Company, sartoria teatrale e cinematografica. Dal 2017 è docente stabile di Jazz e Repertorio Musical presso Accademia Internazionale del Musical – AIDM (sede di Torino), seguendo gli allievi dal primo al terzo anno di formazione professionale. Dal 2018 interpreta James ne “La Bambola Maledetta”, produzione “Chi è di Scena” (regia G. Inzirillo) . Nel 2019 è Bar ne “I Tre Porcellini”, produzione “Chi è di Scena” in collaborazione con la Compagnia Della Rancia, primo allestimento italiano del musical di Stiles e Drew.

francesca melis

Francesca Melis

Diplomata presso la Operatori Doppiaggio e Spettacolo – ODS. Inizia a calcare il palco giovanissima in varie compagnie di provincia, vincendo diversi premi come miglior attrice protagonista e migliore attrice emergente. Recita nelle commedie “Doppia coppia”, “Tutta colpa dell’Ascensore”, “Gli Allegri Chirurghi”. Presenta numerosi spettacoli di canto, danza e cabaret nel Nord Italia. Attrice brillante nella commedia “Sei Perfetto… ma ti Mollo” e  nel musical “Dolce Cinderella”, andati in scena al Teatro Nuovo di Milano. Veste i panni della protagonista nel mediometraggio “La Biblioteca Proibita” (regia G. Inzirillo). Interpreta Winifred Claim ne “La Dama in Nero”, produzione 2015 della Compagnia “Chi è di Scena”. Nel 2018 è in scena al Teatro Gioiello in “La Bambola Maledetta”. Da anni volto e responsabile video per il magazine “Roba da donne” seguito da più di un milione di utenti. È la voce di numerosi audiolibri, spot e podcast anche per la Stampa e Atena del Canavese.

Associazione Cittadella
della musica e della cultura
di Ivrea e del Canavese

Corso Massimo d'Azeglio 69
10015 Ivrea (TO)
P. Iva 07143060015